News
Lifestyle & Experiences
I nostri racconti di stile, esperienze e luoghi da vivere. Eventi, indirizzi ed esperienze che raccontano Carpi e l’Emilia-Romagna, selezionati con cura per accompagnarti dentro l’anima del luogo.
-
Scagliola: l’eleganza silenziosa nata a CarpiScopri di più25 gennaio 2026
Un invito a rallentare, alzare lo sguardo e lasciarsi guidare dalla curiosità: la scagliola è parte dell’anima di Carpi e continua a raccontarla, oggi come allora.
-
La cucina italiana è Patrimonio dell'UnescoScopri di più12 dicembre 2025
La cucina italiana è la prima al mondo a ottenere questo prestigioso riconoscimento.
Cosa succederà nelle nostre trattorie e ristoranti emiliani?
-
Alessandro Borghese a CarpiScopri di più20 novembre 2025
4 Ristoranti, il noto programma condotto dallo chef Alessandro Borghese, è arrivato anche a Carpi.
Tra cucina, territorio e convivialità… dove sono state girate le puntate?
-
Progetto di riqualificazione, innovazione digitale e mobilitàScopri di più13 novembre 2025
Il progetto ha permesso di raggiungere pienamente gli obiettivi di riqualificazione, digitalizzazione e sostenibilità ambientale, rafforzando il posizionamento competitivo dell’Hotel Carpi come struttura moderna, efficiente e attenta al benessere dei propri ospiti. Ecco cosa abbiamo realizzato...
-
Certificato Travel Proud di BookingScopri di piùOnorati di avere ricevuto questo riconoscimento da Booking.com
-
Ambasciatori Castagner dal 2024Siamo profondamente onorati e grati di essere stati scelti tra i 70 Ambasciatori della Distilleria Castagner.
Un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio e celebra il legame tra la nostra famiglia e l’arte dell’ospitalità italiana.Le grappe Castagner accompagnano i momenti di relax e convivialità dei nostri Ospiti, rendendoli ancora più speciali.
-
Come riconoscere un aceto di Modena d’eccellenzaL’aceto balsamico di Modena è molto più di un semplice condimento: è storia, artigianalità e tradizione modenese. Conoscere le differenze tra le varie tipologie, dall’Aceto Balsamico Tradizionale DOP all’Aceto Balsamico di Modena IGP, significa avvicinarsi a un patrimonio di sapori unico al mondo.
Dalle antiche acetaie alle degustazioni guidate, un viaggio che permette di scoprire metodi di lavorazione, produttori e storie profondamente legate al territorio.